Baseball BLOG

IL BASEBALL ED IL SOFTBALL MESSINESE AI NASTRI DI PARTENZA

Archiviato lo Spring Training Internazionale che si è svolto a Messina dal 23 febbraio al 18 marzo 2018, che ha visto la partecipazione delle nazionali dell’Italia, della Germania e della Repubblica Ceca, il baseball peloritano entra nel vivo della stagione partecipando ai campionati di seguito descritti. L’8 di Aprile 2018 si inizierà con il campionato di serie C di baseball, a seguire il 14 aprile sarà la volta della squadra ragazzi ed infine il 15 aprile 2018 anche campionato di softball di serie B avrà inizio. Per quello che riguarda il campionato under 15 baseball ancora la federazione non ha diramato il calendario.

Sono solo due le associazioni di Messina iscritte ai campionati federali il CUS UniMe e L’A.S.D. Messina Baseball – Swordfish. Dopo un accordo raggiunto tra le due dirigenze, il CUS con l’innesto di alcuni giovani giocatori provenienti proprio dalle fila dell’A.S.D. Messina, partecipa al campionato di serie C Baseball, alla serie B Softball ed al campionato categoria ragazzi, mentre l’A.S.D. Messina partecipa al campionato Under 15 ed al campionato categoria ragazzi.

Nel dettaglio il CUS UniMe giorno 8 aprile 2018 esordirà al “Primo Nebiolo” campo completamente rimesso a nuovo, alle ore 15.00 contro il Randazzo, mentre il softball sempre al Nebiolo il 15 aprile giocherà alle ore 10.30. Ancora non si hanno notizie sui calendari delle squadre giovanili.

La serie C del CUS dopo la vittoria del campionato della scorsa stagione è stata riaffidata al tecnico Giuseppe Giuffrida che quest’anno sarà coadiuvato dai tecnici Arcangelo Cibati e Letterio Zanghi, mentre la serie B di Softball sarà affidata a Luisa Colosi ed Emilia Ammirato.

Leave A Comment