Baseball

IL CUS BASEBALL CON SOFFERENZA VINCE ANCORA – IL SOFTBALL NON RIESCE A TROVARE LA VIA DELLA VITTORIA – I RAGAZZI DELL’ UNDER 12 SI SBLOCCANO E PORTANO A CASA LA PRIMA VITTORIA

Terza vittoria consecutiva per il CUS Baseball di “serie C”, che al “Primo Nebiolo” dopo una partita tiratissima contro i Red Sox di Paternò, favoriti nel pronostico, all’ultimo attacco si aggiudicano il match.
Ancora una volta sul monte di lancio Davide Urso, con una prova generosa e con i suoi lanci ad effetto, mette in difficoltà gli aggressivi paternesi che non riescono ad incidere sulla difesa cussina, quest’ultima resasi protagonista di alcune giocate spettacolari tra le quali vanno menzionate una presa a volo dell’esterno centro Piero Mento che porta a casa un out dopo una corsa di oltre 30 mt. ed una giocata spettacolare dopo una presa estrema, in corsa, dell’interbase Antonio Savasta che pur facendo l’eliminazione in prima base, alla fine ne viene fuori con un infortunio che lo costringerà ad uscire dalla partita causa uno stiramento che lo costringerà a stare fuori alcune settimane.
Decisive due valide consecutive prima di Lopez Alejandro che con un line drive in prima buca la difesa avversaria e dopo una volata di Piero Mento all’esterno centro che sbaglia la presa. Queste due azioni di battuta danno il definitivo vantaggio al CUS.
Il CUS softball porta a casa la seconda sconfitta consecutiva, con una partita giocata male in fase offensiva realizzando un punto al primo inning e 4 punti al quarto. La squadra ha giocato male anche in difesa con errori che hanno reso vana ogni velleità di rimonta. La squadra dell’ ACF ISL Catania di fatto ha dimostrato di essere di un livello superiore.
Gioie e divertimento per i ragazzini under 12 del CUS che vincono contro il Catania ACF dopo la prima sconfitta ad opera dei cugini dell’ASD Messina. Finalmente si iniziano a raccogliere i primi frutti di un lavoro che con gli atleti di giovane età non sta tanto nel risultato ma nella crescita atletica e tecnica e nel baseball più che in altri sport della conoscenza dei meccanismi del gioco.

RISULTATI BASEBALL
SERIE C
CUS UNIME 8 RED SOX 7
UNDER 12
CATANIA ACF 7 CUS UNIME

RISULTATI SOFTBALL SERIE B
CATANIA ACF 14 CUS UNIME 7

Leave A Comment